Home » Athletic Palermo, Ferraro: “Diamo l’anima in campo, ora serve equilibrio”

Athletic Palermo, Ferraro: “Diamo l’anima in campo, ora serve equilibrio”

Athletic Palermo Ferraro in evidenza

Credits: Pagina Facebook Athletic Club Palermo

Athletic Palermo, le dichiarazioni di Emanuele Ferraro rilasciate al Quotidiano di Sicilia, tanti i temi trattati dall’allenatore della squadra nerorosa

L’Athletic Palermo è ormai una realtà consolidata, importante e ben strutturata. Una squadra che ha saputo trasformare l’etichetta di neopromossa in outsider. Non è un caso, infatti, che adesso i nerorosa siano primi in classifica.

La chiave è tutta nella proposta di gioco: dinamico, veloce e al passo coi tempi. Un’identità chiara espressa anche con un calciomercato molto interessante che ha permesso a Emanuele Ferraro di disporre di una rosa completa, un mix esplosivo di giovani talenti e calciatori esperti.

Lo stesso allenatore ha parlato – ai microfoni del Quotidiano di Sicilia – del lavoro che è stato fatto per realizzare questo piccolo miracolo, un percorso costruito con umiltà, grinta e voglia di emergere: “Già dalla prima conferenza d’inizio stagione con questo club, ho sempre parlato di lavoro prima di tutto, si deve andare al massimo e vendere cara la pelle: è quello che stiamo facendo”.

Il diktat è sempre lo stesso, ambizione ma con i piedi ben piantati a terra: Ci vuole ambizione e amor proprio, credere sempre in sé stessi. E così ho fatto con i miei ragazzi, applicando un metodo di lavoro che ormai da 12 anni riesce ad avere dei risultati”.

Athletic Palermo Ferraro interna
Credits: Pagina Facebook Athletic Club Palermo

Athletic Palermo, Ferraro sulle ambizioni del club: “Non siamo ipocriti, ma non perderemo mai la nostra identità per inseguire qualcosa”

Dopo l’inizio di campionato importante, adesso è il momento di fare i conti con una classifica che potrebbe cambiare inevitabilmente l’obiettivo stagionale. Ferraro, però, vuole mantenere un certo equilibrio, pensando di giornata in giornata: “Non mi deprimo quando le cose vanno male, non mi esalto quando tutto gira bene. Noi siamo lì, abbiamo una nostra identità dentro e fuori casa, siamo riconoscibili. L’obiettivo è pensare di domenica in domenica, ma naturalmente saremmo ipocriti a dire di voler mollare tutto proprio adesso”.

Resta ferma la volontà di non cambiare filosofia, a prescindere dai risultati e dalla posizione in graduatoria: “Ciò che non cambierà mai è il nostro atteggiamento, questo non lo cambieremo di una virgola qualunque sia il tipo di percorso che andremo a fare in questo finale di stagione. Non snaturo la mia squadra per cercare di inseguire qualcosa”.