Home » Nocerina, Campilongo: “Serve una mentalità vincente”

Nocerina, Campilongo: “Serve una mentalità vincente”

Nocerina Campilongo

L’allenatore della Nocerina, Salvatore Campilongo, nella conferenza stampa di oggi, ha presentato la finale play off contro il Martina

La Nocerina è arrivata seconda nel girone H di Serie D, alle spalle del Casarano, promosso in C, ma i rossoneri vogliono portare a casa i play off per poter poi provare a sperare in un ripescaggio.

Dopo aver superato il Fasano nel primo turno dei play off, con più di qualche difficoltà, la squadra di Campilongo, domenica, ospiterà il Martina. L’allenatore della squadra campana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale.

Campilongo è tornato sulle difficoltà del match contro il Fasano: “Ci sono stati venti minuti in cui abbiamo sofferto, non siamo riusciti a trovare subito gli equilibri, abbiamo avuto la sfortuna di prendere questo gol su calcio piazzato, però dopo la squadra ha saputo reagire e si è assestata di nuovo. In settimana abbiamo lavorato, ma queste sono dinamiche che capitano solo in partita“.

Decisivo nella scorsa partita Facundo Marquez, autore di una tripletta: “Marquez sicuramente ha lavorato meglio che nelle settimane precedenti, perché è un giocatore che vive per il gol e io sono contento per lui, perché stava soffrendo. Si è sbloccato e questa settimana si è allenata benissimo, è molto generoso e non si risparmia mai niente“.

Campilongo: “Io il coraggio l’ho avuto sempre”

L’ultimo match tra Nocerina e Martina si era giocato sul campo dei biancazzurri ed era terminato a reti bianche. Quel risultato aveva ulteriormente lanciato il Casarano e scatenato le critiche contro l’allenatore dei rossoneri.

Campilongo, però, si è espresso così su quella partita: “Ogni partita ha una sua dinamica, una sua fisionomia. Dopo quella partita finita 0-0 in casa del Martina mi avete additato per averci creduto poco, ma abbiamo finito la partita con un 4-2-4. Io il coraggio l’ho avuto sempre. Credo che alla fine noi non dobbiamo imparare niente da quella partita.

Nocerina Campilongo
Facebook Nocerina

Campilongo: “La Nocerina vuole portare a casa questa partita”

Nonostante Addessi non sia al 100%, sarà lo stesso tra i convocati di Campilongo, che potrà contare su tutti i suoi effettivi: “Domani sarà per me una bella scelta. Questa è una partita che vogliamo portare a casa. Abbiamo lavorato bene fino a giovedì, poi venerdì e sabato abbiamo curato molto l’aspetto tattico e tecnico e, dunque, siamo pronti”.

Il Martina è un avversario difficile, ma alla Nocerina potrebbe andare bene anche un pareggio nei centoventi minuti. L’allenatore dei campani, però, ha le idee chiare: “La mentalità deve essere quella di vincere e non di pensare ai due risultati. Il Martina è allenato da un bravissimo allenatore, ha una sua identità e ha fatto un campionato straordinario. Siamo state le due squadre che hanno tenuto testa al Casarano. Domani, però, vogliamo regalare alla società e ai tifosi la vittoria di questi play off“.