4 Aprile 2023

Tritium, amichevole di lusso contro l’Atalanta a Zingonia

Contro la Tritium a segno Mæhle, Lookman con una doppietta ed Højlund.

Test match di lusso a Zingonia tra l’Atalanta e la Tritium, formazione di Eccellenza Lombardia. La gara, che si è svolta in due tempi da mezz’ora ed uno da 20 minuti, hanno visto trionfare la squadra di Gasperini per 4-0. In rete Mæhle, Højlund e Lookman con una doppietta.

tritium atalanta

Il racconto della partita Atalanta-Tritium

Dopo nove minuti la Dea passa in vantaggio con Mæhle, poi 12 minuti dopo arriva il raddoppio con Lookman che insacca di testa il cross di Muriel. Al 26esimo tocca ad Højlund, che segna il 3-0 su assist di Demiral. A metà del secondo tempo arriva il poker, con Lookman che trafigge Acerbis con il secondo assist di Muriel. Questo il tabellina del match:

Atalanta Bergamasca Calcio – Tritium: 4-0

Atalanta primo e secondo tempo (3-4-3): Sportiello; Demiral, Okoli, Djimsiti; Soppy, Chiwisa (1′ st Colombo), Pasalic, Mæhle; Lookman, Højlund, Muriel.

Atalanta terzo tempo (3-4-1-2): Rossi; Scalvini, Palomino, Toloi; Zappacosta, Chiwisa (9′ Colombo), De Roon, Ruggeri; Ederson; Zapata, Lookman. All. Gian Piero Gasperini

Tritium primo tempo (4-2-3-1): Bassani; Bertaglio, Ghislanzoni, Pedrini, Campani; Thiam, Marchesi; Scalcinati, Cotello, Ortelli; Panigada.

Tritium secondo e terzo tempo (4-4-2): Acerbis (1′ 3° t Lisandri); Hadaji, Scietti, Bertaglio, Li Destri (12′ 2° t Vaglio); Gnaziri (15′ 3° t Li Destri), Campani, Marchesi (12′ 2° t Caforio, 1′ 3° t Perego), Lazzaro; Valente, Schingo. All. Danilo Di Blasio

Tritium, si cerca il ritorno immediato in D

Dopo la retrocessione dello scorso anno, la formazione di Trezzo sull’Adda è stata inserita nel girone B di Eccellenza Lombardia. La squadra di Di Blasio si trova saldamente al primo posto, con 5 punti di vantaggio sul Mapello a 4 giornate dalla fine. Il bottino è praticamente perfetto: 23 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte.

tritium atalanta

I numeri in termini realizzativi sono spaventosi: 62 gol segnati, 21 quelli subiti. Quella della Tritium è la miglior difesa ma non il miglior attacco, visto che il Mapello ha segnato 16 gol in più dei milanesi. Il più prolifico dei biancazzurri? Gianmaria Valente, ex Ponte San Pietro, con 21 reti è il quinto miglior marcatore del girone. Nello scontro diretto con il Mapello, i ragazzi di Di Blasio hanno sconfitto i gialloblù per 2-0, mettendo una seria ipoteca sull’esito finale del campionato.

A cura di Edoardo Discacciati