6 Febbraio 2023

Napoli, si va verso la cessione del talento

Gravina in ricostruzione, dopo l'addio di allenatore e dirigenza: con l'arrivo di Catalano, dal Napoli arriva anche un nuovo colpo

Dopo le ultime, concitate ore in casa Gravina, ora il club pugliese si appresta a ricominciare la stagione con nuovi volti. Dopo il cambio in panchina e l’addio di gran parte della dirigenza, è stato tutto disposto per l’arrivo di Raimondo Catalano: sarà il nuovo allenatore gialloblù. Ora, dopo di lui, arriverà anche un nuovo difensore.

Gravina

Tutto fatto per Pasquale Pontillo del Napoli. Giocatore della Primavera di Nicolò Frustalupi, Pontillo sarà il primo colpo di mercato della “gestione Catalano”.

I numeri di Pontillo, sarà un nuovo difensore del Gravina

Nato a Marcianise in provincia di Caserta, alto 184 cm, Pasquale Pontillo ha compiuto da poco 19 anni, lo scorso 27 gennaio. Non ho avuto tantissimo spazio in questa stagione con la rosa Primavera di Frustalupi, è stato impegnato maggiormente in Uefa Youth League piuttosto che in campionato in coppa nazionale.

Infatti, in campionato e in coppa ha giocato in totale 4 partite, mentre in campo europeo ha giocato 5 dei 6 match del girone previsti come al solito. In queste nove presenze, nessun gol ma anche tre clean sheet con la difesa azzurra. Una sola rete subita (in campo nazionale), contro la Reggina in Coppa Italia di categoria. In campo internazionale, invece, il discorso è stato differente e più complicato in tal senso. A ogni modo, il Gravina si aggiudica un classe 2004 di prospettiva per la difesa.