Barletta, ufficiale l’arrivo di Fernandes tra i pali

foto di Gigi Garofalo
Il Barletta blinda la porta con l’arrivo di Fernandes, protagonista con il Casarano nella passata stagione
Ufficiale: Gabriel Fernandes, portiere classe 2005, è un nuovo calciatore del Barletta. Ad annunciare l’arrivo del brasiliano in biancorosso è il Casarano, ormai sua ex squadra. Il calciatore infatti è stato ceduto a titolo definitivo – sfruttando il nuovo accordo preliminare (art. 105 comma 2 delle NOIF) – dal club del presidente Filograna al Barletta.
Di seguito il comunicato dei rossazzurri: “Nel momento del suo passaggio nelle file del Barletta, la società Casarano calcio saluta Gabriel Fernandes con il vivissimo ringraziamento per l’alta professionalità dimostrata in questa indimenticabile stagione che lo ha indubbiamente visto tra i protagonisti, con ben 15 clean sheet totalizzati“.
“Il nostro grazie e la stima – si continua a leggere – sono rafforzate dal fatto che, oltre alla sua esemplare condotta sportiva, Fernandes, fuori dal campo, si è dimostrato un ragazzo dai sanissimi principi che lo hanno sempre contraddistinto. A Gabriel gli auguri sinceri di un futuro sportivo radioso e ancora colmo di soddisfazioni“.
Fernandes è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Casarano, 27 anni dopo l’ultima volta. Il portiere brasiliano ha totalizzato 15 clean-sheet nel corso della stagione. Un dato importante che si aggiunge alle prestazioni di alto livello fornite lungo tutto il corso del campionato. Adesso per lui inizia una nuova avventura, con un altro club che ambisce a posizioni importanti.